fbpx

Termini e Condizioni

Il presente documento definisce i termini e le condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti da Manalu Snc di Luca marcantoni & C (la “Società”), ditta individuale, con sede legale in P.za Elia benamozegh 15,  CAP 57125 Livorno (LI) P.IVA 01827900497  , iscritta al registro delle imprese di Livorno con numero REA LI-161772, con sede operativa presso la sede legale, accessibile al sito web www.manalu.it (il “Sito Web”).

La Società, nell’ambito della propria politica di correttezza e trasparenza, invita ciascun utente del Sito Web (di seguito l’“Utente”) prima di iniziare la navigazione del Sito Web, a leggere con attenzione le presenti termini e condizioni che regolano i servizi offerti tramite il Sito Web. Resta inteso che le presenti Termini e Condizioni includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer pubblicati sul Sito Web relativamente ai servizi offerti dalla Società nonché i termini richiamati attraverso link a questa pagina.

L’accesso, la navigazione e l’utilizzo del Sito Web e delle fruizioni liberamente accessibili, costituiscono espressa accettazione delle presenti Termini e Condizioni che non richiedono la registrazione al Sito e comporta pertanto l’obbligo di rispettarle.

Per utilizzare tutti i servizi offerti dalla Società tramite il Sito Web è richiesta la registrazione al Sito Web nonché l’accettazione integrale dei presenti Termini e Condizioni.

L’informativa sulla privacy (la “Privacy Policy“), l’informativa sull’utilizzo dei cookies (“Cookies Policy”) e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del Sito Web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Termini e Condizioni.

Se non si intendesse accettare in tutto le presenti Termini e Condizioni pubblicati sul Sito Web, invitiamo a non utilizzare il sito, con i relativi servizi.

Il presente sito dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari, bevande e trasformati, è progettato, realizzato e gestito direttamente da Manalù Snc di Luca Marcantoni & C e permette agli Utenti (come definiti di seguito) di:

  • visionare i prodotti (come definiti di seguito) come cibo e bevande di produzione della società o di produzione di terze parti;
  • selezionare i Prodotti che vogliono acquistare disponibili per l’acquisto singolo;
  • acquistare i prodotti pubblicati tramite il Sito Web;
  • usufruire del servizio di consegna a domicilio dei prodotti ordinati, fornito dalla Società.

1. TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Le presenti Termini e Condizioni definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti all’Utente da parte di Manalù Snc di Luca Marcantoni & C, come sopra identificata, in persona del legale rappresentante Daniela Ioni.

Nelle presenti Termini e Condizioni, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi. In particolare:

Sito Web:
si intende il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.manalu.it, ma anche tutti gli indirizzi internet (es. URLs, nomi a dominio e pagine) e/o il relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi che la Società controlla o gestisce e che sono utilizzati per offrire o fornire i Servizi così come tutti i mirror, le sostituzioni e i backup e tutte le pagine web che i siti includono.

Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito Web” contenuto nelle presenti Termini e Condizioni comprende tutte le versioni attuali o future del sito web www.manalu.it, nonché qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al sito o ai Servizi di Manalù Bistrot & Bakery Lab e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato inteso a fornire accesso al sito o ai servizi di Papilla eventualmente sviluppato nel corso del tempo).

Società: si intende Manalù Snc di Luca Marcantoni & C, come sopra indicata

Servizio: si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti sul Sito Web sia a titolo gratuito sia a pagamento e offerti direttamente dalla Società o da terze parti con il nostro apporto. Il termine “Servizio” include, in mancanza di specificazioni, il Sito Web e tutti i servizi anche a pagamento, le funzioni, e le caratteristiche che sono offerte all’interno del Sito Web e che sono comunque rese disponibili agli Utenti.

Utente: si intende collettivamente l’Utente Visitatore o Utente Registrato e in ogni caso chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi e/o del Sito Web.

Utente Visitatore: si intende l’utente che naviga sul Sito Web e/o che utilizza le funzionalità e/o i Servizi messi a disposizione della generalità degli Utenti senza procedere alla registrazione al Sito Web.

Utente Registrato: si intende l’utente che si iscrive fornendo informazioni personali per ottenere l’accesso all’utilizzo del Servizio accessibile solo previa Registrazione (come di seguito definita) al Sito Web.

Produttori terzi: sono le Aziende, gli Artigiani, i Produttori Agricoli, i Consorzi i cui Prodotti (come di seguito definiti) sono venduti tramite il Sito Web agli Utenti Registrati.
Prodotti: i prodotti venduti attraverso il Sito Web agli Utenti Registrati.

Trasportatore: azienda di trasporto, libero professionista o altra realtà associativa delegata/o al trasporto dei Prodotti dal Produttore Agricolo o dal Negozio della Società all’Utente.

2. VARIAZIONE DELLE T&C

La Società si riserva, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti Termini e Condizioni e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive caratteristiche, nonché, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo i corrispettivi per l’utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.

L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle Termini e Condizioni, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell’Utente, per il tramite del Sito Web medesimo, l’eventuale variazione dei Termini e Condizioni e/o dei Servizi.

Le modifiche ai Termini e Condizioni e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

La Società provvederà ad informare gli Utenti delle modifiche alle presenti Termini e condizioni ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi mediante pubblicazione sul Sito Web e, per gli Utenti Registrati, mediante apposita comunicazione inviata all’indirizzo email dell’Utente indicato allatto della registrazione al Sito Web e/o successivamente.

Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito Web o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso.

Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web e, qualora si tratti di Utente Registrato, potrà procedere alla cancellazione del proprio account, accedendo alla sezione “Bacheca” del Sito Web, cliccando su “Elimina Account”.

3. ETÀ E RESIDENZA

Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Utenti residenti in Italia, che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età. I minori possono utilizzare i Servizi per il tramite del Sito Web con l’assistenza di un genitore o un tutore.

La Società si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste da Utenti residenti in tutto il territorio italiano. In questo caso, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

L’Utente che intende registrarsi o sottoscrivere il Servizio procedendo alla Registrazione e successivamente alla selezione dei Servizi garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare la Società degli aggiornamenti non appena possibile.

4. REGISTRAZIONE AL SITO WEB

La navigazione di alcune sezioni del Sito Web e la fruizione del Servizio offerto all’interno del Sito Web sono accessibili gratuitamente anche dagli Utenti Visitatori.

Ai fini dell’integrale e completa fruizione del Servizio offerto dal Sito Web, è necessaria la registrazione al Sito Web.

4.1. Modalità di registrazione al Sito Web

Al fine di fruire dei Servizi, l’Utente è tenuto a registrarsi fornendo alcune informazioni di carattere personale, indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando un proprio account personale, seguendo la relativa procedura di registrazione illustrata di volta in volta al momento della Registrazione, per consentire alla Società di disporre di un profilo di acquisto sufficiente per fornire i Servizi.

L’Utente Registrato potrà in qualsiasi momento accedere alla propria Bacheca per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle proprie preferenze. Resta inteso che l’Utente Registrato sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.

4.2. E-mail

L’Utente Registrato si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente. L’Utente Registrato si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il Proprio indirizzo e-mail registrato sul Profilo in caso di variazione. I Profili registrati con l’indirizzo e-mail appartenenti a soggetti diversi dall’Utente Registrato o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati da Papilla senza preavviso. Papilla si riserva inoltre la facoltà di eliminare i singoli account laddove abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi.

4.3. Cancellazione del Profilo

In qualsiasi momento gli Utenti potranno cancellare il proprio Profilo accedendo alla sezione “Bacheca” del Sito Web, cliccando su “Elimina Account”.

5. PRODOTTI

5.1. Offerta al pubblico

I prodotti e i prezzi offerti in vendita da Papilla sono unicamente quelli presenti sul Sito Web al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

5.2. Veste grafica

Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti. La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito Web e quella dei Prodotti consegnati.

5.3. Prodotti per confezione

Nel caso in cui i Prodotti acquistati tramite i Servizi comprendano uno o più di tali prodotti per confezione, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

5.4. Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna e di gestione del servizio è espressamente nel prezzo dei Prodotti se non espressamente indicato.

6. IL SERVIZIO

Il Servizio offerto da Manalù Snc di Luca Marcantoni & C agli Utenti Registrati è un servizio che permette di:

  • visionare i Prodotti acquistabili tramite il Sito Web;
  • selezionare i Prodotti che l’Utente intende ordinare e acquistare;
  • usufruire di un servizio di consegna a domicilio dei Prodotti ad un indirizzo indicato dall’Utente.

7. MODALITÀ DI ACQUISTO

L’Utente Visitatore e l’utente Registrato avranno la facoltà di acquistare i Prodotti avvalendosi del Servizio offerto, effettuando singole spese selezionando di volta in volta i Prodotti che intendono ricevere.

L’Utente Visitatore e l’Utente Registrato, collegandosi al Sito Web, potranno visionare tutti i Prodotti disponibili per l’acquisto, selezionando quelli di loro interesse e aggiungendoli al carrello.

Terminata la singola spesa, cliccando su “Carrello” l’Utente Visitatore e l’Utente Registrato potranno verificare i Prodotti aggiunti al carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo della singola spesa, aggiungere o eliminare i Prodotti selezionati cliccando sui relativi simboli, procedere all’acquisto dei Prodotti cliccando su “Vai alla cassa”.

Nella sezione “Cassa”, l’Utente Visitatore e l’Utente Registrato dovranno selezionare la zona di consegna, la data e l’orario tra quelli disponibili, nonché inserire o confermare i propri dati utente, i dati di spedizione e fatturazione e confermare l’ordine di acquisto.

Dal momento che la società effettua la consegna gratuita a condizione che si raggiunga un minimale di spesa pari a € 79,00. Al momento della scelta della zona di consegna se non si è raggiunto il minimale di spesa l’Utente Visitatore e l’Utente Registrato vengono indirizzati automaticamente al carrello per aggiungere altri Prodotti, raggiungere la soglia minima di spesa e confermare l’Ordine.

L’Utente Visitatore salvando i propri dati di spedizione verrà subito registrato nel database della Società con una password provvisoria, che potrà modificare immediatamente dal pannello Dati utente all’interno della sezione “Cassa”.

L’Utente Visitatore ormai divenuto Utente Registrato riceverà una e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito, con un link per accedere nella “Bacheca” del suo profilo dove potrà modificare i suoi dati, controllare gli ordini, aggiungere o eliminare recapiti.

Nella sezione “Cassa”, l’Utente potrà altresì inserire il codice coupon per usufruire di eventuali promozioni ricevute.

7.1 Ordine di acquisto

L’ordine di acquisto completato dall’Utente Registrato seguendo la procedura indicata al precedente paragrafo 7 sarà vincolante per la Società solamente nel caso in cui l’intera procedura d’ordine sia stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito Web.

7.2 Accettazione dell’ordine di acquisto

La Società provvederà a verificare l’ordine di acquisto e la disponibilità dei Prodotti.

La Società si riserva il diritto di contattare telefonicamente l’Utente Registrato successivamente al suo primo acquisto sul Sito Web. Nel caso non fosse possibile reperire l’Utente, la Società si riserva il diritto di non procedere con la consegna dell’ordine.

7.3 Conferma dell’ordine di acquisto

A seguito dell’accettazione dell’ordine, l’Utente Registrato riceverà conferma via e-mail dell’avvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo dei Prodotti ordinati e dei relativi prezzi.

7.4 Pagamenti

I pagamenti dei Prodotti acquistati sul Sito Web, possono essere effettuati tramite il client STRIPE utilizzando qualsiasi tipologia di carta di credito.

7.5 Fatturazione

Per ciascun ordine effettuato Manalù Snc di Luca Marcantoni & C provvederà ad emettere apposita ricevuta fiscale e su richiesta, fattura dei Prodotti spediti che sarà trasmessa all’Utente Registrato nel pacco ordinato o mediante e-mail (ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 d.P.R. 445/00 e del D. Lgs. 52/2004).

Nel caso in cui sia necessaria la fattura, l’Utente a conclusione del suo ordine nella sezione Cassa, può richiedere la fattura inserendo i dati della fatturazione.

I dati forniti dall’Utente Registrato al momento dell’ordine saranno inseriti nella relativa ricevuta/fattura, fermo restando che nessuna variazione sarà possibile a seguito dell’emissione della ricevuta/fattura stessa.

7.6 Sospensione e Interruzione del Servizio

L’Utente Registrato ha la facoltà di sospendere per un determinato periodo o interrompere definitivamente, in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo, il Servizio.

Per disattivare il Servizio l’Utente può comunicare alla Società tramite telefono o e-mail la sua decisione di cancellazione oppure farlo autonomamente accedendo alla sezione “Bacheca” del Sito Web e cliccando su “Elimina Account”.

La disattivazione del Servizio avrà efficacia immediata laddove la comunicazione sia stata ricevuta dalla Società senza alcun ordine in corso da parte dell’Utente richiedente.

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI

8.1 Consegna dei Prodotti

La consegna dei Prodotti avviene nei termini indicati nel Servizio (24/48h in base alle zone) e all’indirizzo indicato dall’Utente, tramite il corriere espresso.

Per la consegna a domicilio, se non esplicitamente concordato per iscritto, è necessaria la presenza dell’Utente o di un suo incaricato all’indirizzo.

Se al momento della consegna l’Utente è assente, dovrà mettersi in contatto con il corriere incaricato della spedizione.

La società si riserva il diritto di rifiutare un ordine qualora la consegna dei Prodotti risulti eccessivamente scomoda. Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione ai fornitori della Società (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali).

8.2 Mancata consegna

L’Utente Registrato prende atto e accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata di ricevere la spesa) mancata presenza, potrà essere cancellato definitivamente dal Servizio.

8.3 Responsabilità

La Società si impegna a dare esecuzione ai Servizi in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l’attività e i servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite il Sito Web.

La Società non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.

8.4 Garanzie

La Società garantisce che i prodotti verranno consegnati come da normative igienico-sanitarie vigenti.

La Società garantisce che verranno consegnati Prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito. Qualora venisse accertata la rottura o la presenza di un articolo non conforme all’ordine, l’Utente ha diritto di richiedere la consegna del prodotto in difetto di conformità ovvero l’accredito sulla spesa successiva dell’importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione oppure l’inserimento a titolo gratuito dei prodotti segnalati nell’ordine successivo.

Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro e non oltre 1 giorno dalla data di consegna.

La Società garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. E’ esclusa ogni responsabilità della Società in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

Prodotto danneggiato: La Società, utilizza appositi imballi, realizzati al fine di proteggere al massimo i prodotti ordinati. Nel caso in cui uno o più prodotti non fossero in perfette condizioni perché danneggiatisi durante il trasporto, la Società s’impegna a sostituire tali prodotti con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il loro importo, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna e a seguito di segnalazione, da farsi entro 1 giorno lavorativo, da parte dell’Utente al Servizio Clienti utilizzando la e-mail info@bistrotmanalu.it

Nel caso d’imballo integro firmare la ricevuta di consegna (Documento di Trasporto o Lettera di Vettura) accludendo la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI SUCCESSIVO CONTROLLO” nello spazio previsto per le note, in modo da poter effettuare gli accertamenti successivamente.

Prodotto inesatto:
Nel caso che uno o più Prodotti acquistati sul Sito Web fossero non corrispondenti a quanto richiesto, la Società si impegna a sostituirli con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il loro importo, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna e a seguito di segnalazione, da farsi entro 1 giorno lavorativo, da parte dell’Utente al nostro Servizio Clienti. La Società si riserva il diritto di sostituire, a proprie spese, i prodotti inesatti o a rimborsare il loro importo solo al controllo degli stessi. Si intende che la sostituzione dei prodotti non corrispondenti a quanto richiesto riguarda esclusivamente i prodotti confezionati e lunga scadenza. Le sostituzioni non si applicano a prodotti freschi, non confezionati e di facile deperimento.

9. DIRITTO DI RECESSO

9.1. Casi di esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

  1. I beni acquistati da parte di un Utente non consumatore e/o che richiede fattura;
  2. I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  3. I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati l’Utente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti a Manalù Snc di Luca Marcantoni & C, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

9.2 Esercizio del diritto di recesso

L’Utente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elencati al precedente paragrafo 9.1, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o i loro sigilli alterati.

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, l’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare alla Società, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo email info@bistrotmanalu.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:

  1. numero dell’ordine di acquisto e data;
  2. data di consegna dell’ordine di acquisto;
  3. il nominativo e l’indirizzo dell’Utente;
  4. l’indicazione di un recapito email e telefonico dell’Utente;
  5. motivazione della richiesta di recesso;

Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, la Società provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare all’Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato dalla Società stessa.

In caso di esercizio del diritto di recesso la Società rimborserà all’Utente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto della Società di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente oppure tramite bonifico bancario.

10. OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti Termini e Condizioni. L’Utente non può utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

L’Utente Registrato è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Profilo riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito Web che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L’Utente Registrato si impegna in ogni caso a non utilizzare macchine, algoritmi, software o altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali, non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Profilo.

11. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

La Società si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del freddo (laddove necessario, come ad esempio per la carne e i formaggi) ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall’Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dall’utente.

La Società declina ogni responsabilità delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito Web.

Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 24 (ventiquattro) ore successive alla consegna scrivendo a info@bistrotmanalu.it documentando la contestazione anche con materiale fotografico.

La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o dei fornitori della Società.

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus o altri malware.

Al fine di garantire la massima freschezza legata alla stagionalità dei Prodotti e alla variabilità della produzione dipendente dalle condizioni atmosferiche (siccità, piogge intense, nevicate, gelate) l’Utente Registrato prende atto e accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i Prodotti indicati nell’ordine inviato ed accettato dalla Società.

In tal caso, la Società provvederà a comunicare tempestivamente agli Utenti i Prodotti ordinati e non consegnati.

12. RISOLUZIONE. CESSAZIONE DEI SERVIZI

La Società si riserva il diritto di comunicare all’Utente il divieto di accesso ed utilizzo di Sito Web e dei Servizi, o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti Articoli 10 e 8.2.

L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web.

In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti la fruizione degli ordini inviati. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti Registrati via e-mail e, in generale agli Utenti Visitatori, mediante avviso sul Sito Web.

13. PRIVACY & COOKIE POLICY

La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, e in materia della normativa vigente sull’uso dei cookie, disponibile nella rispettiva sezione del Sito Web.

14. RECLAMI E RICHIESTA DI INFORMAZIONI

Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Papilla ai seguenti recapiti:

Manalù Snc di Luca Marcantoni & C
Sede legale: P.za Elia Benamozegh 15 – 57125 Livorno (LI)
Sede operativa: P.za Elia Benamozegh 15 – 57125 Livorno (LI)
Tel: 0586 958326
E-mail: info@bistrotmanalu.it

scegli la tua prossima torta