fbpx

Una storia di famiglia

Cos'è Manalù?

Manalù è un ristorante, una pasticceria, un bar dove fare colazione o merenda, è una paninoteca, è un locale dove andare a fare l’aperitivo e ascoltare musica live, è un ambiente dove si respira l’amore per le materie prime, l’attenzione ai dettagli, la cura del cliente e la voglia di crescere ogni giorno.

Oggi Manalù trova la sua forma in due locali distinti: Il Manalù Bistrot & Bakery Lab e Panino manalù

 

Com'è nato Manalù?

L’attuale format di Manalù nasce dall’apertura del 1° bistrot 100% senza glutine di Livorno: appunto il Bistrot Manalù. Il tutto  nato dall’intuizione di 3 fratelli: Manuela, Nadia e Luca. Figli di ristoratori, nati e cresciuti tra pentole e fornelli, hanno sempre sognato un locale tutto loro… nel 2013 Manuela si scopre celiaca e, poco dopo, questo episodio si rivela essere il seme per la nascita del nuovo locale: un ristorante che potesse accontentare tutti, ANCHE i celiaci ed ecco prendere vita il progetto 100% naturalmente gluten free, cioè con nessuna possibilità di contaminazione.

Le evoluzioni di Manalù?

Il secondo passo della storia di Manalù ha visto la nascita del Manalù Bakery Lab nel 2016: una pasticceria, panetteria e gastronomia, sempre 100% senza glutine, sorta nel cuore del Mercato Centrale di Livorno.

E siamo arrivati al 2017, anno in cui Manalù ha aperto il terzo punto della sua filiera: Il Chiosco del Manalù. Un piccolo chioschetto affacciato sul porto di Livorno, dove venivano servite in primis fritture di pesce, pollo e verdure di vario genere e crepes di grano saraceno.

Il 12 ottobre 2018 Manalù ha trovato la sua nuova forma:
il Manalù Bistrot & Bakery lab, un locale grande nel cuore della città di Livorno e Panino Manalù, situato invece dentro al Mercato Centrale.

scegli la tua prossima torta